Buderus premia l'acquisto di una caldaia a pellet.

Vi daremo una tonnellata di pellet.

Form di contatto

Riscaldare ecologicamente con un riscaldamento a legna.

Piccoli fasci di energia fatti di legno.
A differenza del riscaldamento a olio o a gas, un sistema di riscaldamento alimentato a pellet rilascia nell'ambiente solo la quantità di anidride carbonica (CO2) che il legno ha precedentemente legato nel processo di crescita. Il più grande vantaggio del riscaldamento a pellet - e del riscaldamento a legna in generale - è il suo ottimo bilancio di CO2. 

Per la produzione di pellet non è necessario abbattere alcun albero.
Di norma, per la produzione di piccoli pacchetti di energia vengono utilizzati i residui di legno che si accumulano nelle segherie, i residui di legno o il legname di bassa qualità da burraco e da bostrico.

Le stufe a pellet sono anche efficienti!
Mentre con un camino aperto convenzionale in soggiorno solo il 15% circa del calore generato viene ceduto all'ambiente, con un moderno sistema di riscaldamento a pellet in cantina si arriva al 95%.

Si noti che un sistema di riscaldamento a pellet non deve essere confuso con una stufa a pellet, che viene installata nella zona giorno come un camino e fornisce un calore accogliente. Un impianto di riscaldamento a pellet funge da sistema di riscaldamento primario e fornisce quindi calore all'intera abitazione per il riscaldamento e l'acqua calda. I sistemi di riscaldamento a pellet dovrebbero essere presi in considerazione soprattutto per gli edifici che non possono essere adeguatamente isolati. In questi casi, per il riscaldamento è necessario un livello di temperatura più elevato. Questo rende l'uso di un sistema di riscaldamento a pompa di calore alimentato a elettricità, ad esempio, inefficiente e quindi non consigliabile.

Vi regaliamo una tonnellata di pellet.

Chiunque acquisti* da noi uno dei seguenti sistemi di riscaldamento a legna tra il 1° maggio e il 31 dicembre 2023 riceverà una tonnellata di pellet in omaggio (prezzo massimo per tonnellata CHF 750.–).

  • ETA PelletsUnit PU 7-15 kW
  • ETA ePE BW 8-22 kW
  • ETA Pellets PC 20-70 kW
  • ETA SH Twin 20-50 kW (Caldaia combinata composta da una caldaia a legna e da un bruciatore a pellet)

Per beneficiare della nostra offerta speciale, il primo ordine di pellet deve essere effettuato da noi, Bosch Thermotecnica SA.

Modulo di richiesta per la prima consegna di pellets

* L'acquisto di una stufa a pellet può essere effettuato solo tramite un installatore.

Riscaldamento a legna. Sono interessato!




captcha

L'acquisto di un sistema di riscaldamento a legna è sovvenzionato.

Chi opta oggi per un riscaldamento efficiente, economico epulito, può approfittare degli incentivi. Quando si parla di abitazioni, allora dinorma per gli incentivi è competente il cantone. La Confederazionefornisce un contributo globale ai programmi degli incentividei cantoni. Anche diversi comuni e fornitori di energia sostengonoil passaggio alle energie rinnovabili con contributi finanziari.

Per colmare i buchi negli incentivi alle riscaldamenti a legna, Energie Zukunft Schweiz AG ha introdotto il premio sul clima. Visiti il sito premioclima.ch e scopra in pochi passi, se per Lei èpiù conveniente un incentivo cantonale o un premio sul clima diEnergie Zukunft Schweiz AG (non cumulabile con l'agevolazionecantonale).

Calcolatore di finanziamento